rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Attualità

Novara, gli studenti tornano in aula: riapre la succursale di via Camoletti

Gli alunni dell'Antonelli e del Casorati torneranno a fare lezione nel distaccamento di via Camoletti

Gli alunni potranno tornare in aula ad orari "standard" dopo la conclusione dei lavori nell'edificio di via Camoletti, che ospita alcune classi del liceo scientifico Antonelli e del liceo musicale Casorati.

Dall'inizio dell'anno scolastico, infatti, diverse classi sono state costrette a frequentare le lezioni al pomeriggio perché la succursale non era disponibile, stravolgendo così l'orario dei due istituti. Ora i lavori, che sono stati necessari a causa dei danni provocati al soffitto da un temporale prima dell'inizio dell'anno scolastico, sono terminati. 

"Si tratta di interventi che sono stati effettuati a tempo record in meno di un mese - dice il consigliere delegato della Provincia Andrea Crivelli - come si ricorderà erano stati infatti avviati lo scorso 4 ottobre e hanno previsto la collocazione di controsoffitti strutturali in tutto l'istituto, con un importante investimento da parte della Provincia di quasi 150mila euro. Con quest'opera è stato risolto in via definitiva il problema che si era generato a seguito del fenomeno meteorologico che aveva causato danni agli intonaci appena prima dell'avvio dell'anno scolastico. Gli spazi sono dunque pronti a ospitare le attività didattiche già da giovedì 3 novembre".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, gli studenti tornano in aula: riapre la succursale di via Camoletti

NovaraToday è in caricamento