Novara, sabato riapre (in parte) il Parco dei bambini

Nuove giostre, attrezzature ludiche di moderna concezione, e un bar completamente rinnovato

I lavori al parco proseguiranno anche dopo la riapertura

Riapre sabato 7 luglio, almeno in parte, il Parco dei bambini di Novara. Lo ha annunciato l'assessore alla Cura della citt Federico Perugini, l'appuntamento è alle 10 del mattino.

"Ai bambini novaresi - ha spiegato l’assessore - sarà riconsegnata la zona del parco che si affaccia su largo Morsuillo e confinante con la scalinata dell’Allea San Luca, che è quella particolarmente pensata e concepita a beneficio dei più piccoli dal progetto 'Il cuore verde di Novara', finanziato dal bando di Fondazione Cariplo riservato ai 'Progetti emblematici' con 1 milione e 200mila euro nel 2015".

"Qui è già stato infatti terminato l’intervento sull’area giochi - ha sottolineato Perugini - completata con attrezzature ludiche moderne e particolarmente attrattive, in linea con quelle presenti in numerosi parchi italiani e stranieri, destinate a essere ulteriormente integrate nei prossimi mesi, alcune delle quali adatte anche all’uso da parte di bambini diversamente abili. Il parco, oltre che più bello e fruibile, sarà inoltre ulteriormente migliorato dall’apertura di un vero e proprio bar completamente rinnovato sia nei locali, sia anche nelle pertinenze".

I lavori all'interno dell'area del parco però proseguono: "grazie al fatto - ha aggiunto Perugini - che in tempi recenti la Fondazione Cariplo ha acconsentito, su richiesta dell’amministrazione, di poter rimodulare le risorse a disposizione per la sistemazione dei vialetti e ulteriori migliorie dell’area verde, per poterla rendere così a disposizione di un’utenza che non fosse solo quella dell’infanzia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Incidente sul lavoro a Novara: morto un operaio di 36 anni

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Nuovo Dpcm Natale 2020: le regole allo studio per pranzi, cene e parenti

Torna su
NovaraToday è in caricamento