rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Novara, sabato riapre (in parte) il Parco dei bambini

Nuove giostre, attrezzature ludiche di moderna concezione, e un bar completamente rinnovato

Riapre sabato 7 luglio, almeno in parte, il Parco dei bambini di Novara. Lo ha annunciato l'assessore alla Cura della citt Federico Perugini, l'appuntamento è alle 10 del mattino.

"Ai bambini novaresi - ha spiegato l’assessore - sarà riconsegnata la zona del parco che si affaccia su largo Morsuillo e confinante con la scalinata dell’Allea San Luca, che è quella particolarmente pensata e concepita a beneficio dei più piccoli dal progetto 'Il cuore verde di Novara', finanziato dal bando di Fondazione Cariplo riservato ai 'Progetti emblematici' con 1 milione e 200mila euro nel 2015".

"Qui è già stato infatti terminato l’intervento sull’area giochi - ha sottolineato Perugini - completata con attrezzature ludiche moderne e particolarmente attrattive, in linea con quelle presenti in numerosi parchi italiani e stranieri, destinate a essere ulteriormente integrate nei prossimi mesi, alcune delle quali adatte anche all’uso da parte di bambini diversamente abili. Il parco, oltre che più bello e fruibile, sarà inoltre ulteriormente migliorato dall’apertura di un vero e proprio bar completamente rinnovato sia nei locali, sia anche nelle pertinenze".

I lavori all'interno dell'area del parco però proseguono: "grazie al fatto - ha aggiunto Perugini - che in tempi recenti la Fondazione Cariplo ha acconsentito, su richiesta dell’amministrazione, di poter rimodulare le risorse a disposizione per la sistemazione dei vialetti e ulteriori migliorie dell’area verde, per poterla rendere così a disposizione di un’utenza che non fosse solo quella dell’infanzia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, sabato riapre (in parte) il Parco dei bambini

NovaraToday è in caricamento