rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità Grignasco

Riapre al traffico la passerella sul Sesia tra Grignasco e Serravalle

Il ponte tra i due comuni valsesiani riapre dopo oltre cinque anni. La circolazione resta a senso unico alternato, ma sarà consentita anche ai pedoni

Alle 9 di martedì 2 gennaio 2024 riapre al traffico, dopo più di cinque anni, la passerella sul Sesia che collega i comuni di Grignasco, in provincia di Novara, e Serravalle, in provincia di Vercelli.

A stabilirlo, le ordinanze firmate dai sindaci dei due comuni valsesiani, Katia Bui e Massimo Basso. La circolazione sullo storico ponte resterà a senso unico alternato, regolato da due semafori, ma sarà consentito anche il transito ai pedoni. 

I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del ponte sono partiti alla fine del 2022 e sono stati ultimati nelle scorse settimane. La passerella era stata chiusa alla fine del 2018, in seguito ad una piena del Sesia, per motivi di sicurezza. E da allora non era più stato riaperto.

Secondo quanto stabilito dalle due ordinanze sindacali, il traffico è consentito "a condizione che siano rispettate le seguenti condizioni e limitazioni: velocità di transito massima pari a 10 km/ora; limite di massa a pieno carico non superiore a 20 quintali; limite di altezza dei veicoli inferiore a 1,80 metri; limitazione della larghezza negli ingressi pari a 2,40 metri.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al traffico la passerella sul Sesia tra Grignasco e Serravalle

NovaraToday è in caricamento