Riaprono i cinema a Novara: le "regole" per tornare in sala

Dopo tre mesi, il 16 giugno i novaresi potranno tornare al cinema. Le novità post Covid-19

Foto di repertorio

Martedì 16 giugno riaprono i cinema novaresi. Dopo tre mesi di chiusura forzata, le sale cinematografiche di Novara(Vip, Araldo e Faraggiana) riaccendono le insegne e riaprono al pubblico.

Le nuove "regole" per andare al cinema

Le sale di Novara attuano i protocolli stabiliti dalle autorità sanitarie, di conseguenza il pubblico in questa prima fase di riapertura è atteso con la mascherina e all'ingresso dei locali troverà il gel per le mani, mentre il personale di cassa opererà attraverso la barriera protettiva. All'ingresso il pubblico dovrà avvicinarsi alla cassa mantenendo il distanziamento ed in sala i posti saranno assegnati osservando il metro di distanza. Per i nuclei famigliari sarà possibile occupare posti vicini solo nei cinema Vip e Araldo. Gli spettacoli saranno inoltre opportunamente distanzianti per consentire interventi di pulizia e sanificazione. E' infine prevista la possibilità di acquisto biglietti on line accedendo al link di prenotazione sui siti internet delle sale.

La programmazione

Il cinema Vip riapre con le programmazioni da martedì 16 giugno. Si inizia con un recupero delle date saltate della rassegna EffettoNotte Vipforum a partire da "Il paradiso probabilmente". Tutte le date del cineforum saranno recuperate tra giugno e settembre. Da giovedì 18 giugno la normale programmazione del Vip proporrà "Piccole donne", il film di Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Emma Watson e Timothée Chalamet.

L'appuntamento con lo schermo del Faraggiana sarà da martedì 16 a giovedì 18 giugno con "Lontano Lontano" di Gianni Di Gregorio, interpretato da Ennio Fantastichini. Seguirà, da venerdì 19 giugno "Si muore solo da vivi" di Alberto Rizzi, con Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e Neri Marcorè

All'Araldo si riparte giovedì 18 giugno con "Dopo il matrimonio" di Bart Freundlich con Michelle Williams, Julianne Moore e Billy Crudup.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: il cambio di colore sarà sabato o domenica?

  • Coronavirus, il Piemonte rischia la zona arancione

  • Incidente a Trecate, camion perde il carico e travolge tre auto: un ferito incastrato nell'abitacolo

  • Coronavirus, cosa è consentito fare in zona arancione: le regole per Novara e il Piemonte

  • Coronavirus, nuovo decreto: niente spostamenti tra regioni, il Piemonte verso l'area arancione

  • Dpcm: le nuove regole per asporto, spostamenti, sci e scuole. Piemonte verso la zona arancione

Torna su
NovaraToday è in caricamento