Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Novara, è tornata la Ztl in centro: da lunedì riattivati i varchi elettronici

Piantanida: "Con la riapertura delle attività vengono meno le motivazioni per cui, in piena emergenza, avevamo aperto i varchi al traffico"

Foto di repertorio

E' tornata la Ztl in centro a Novara. A partire da ieri, lunedì 25 maggio, sono infatti stati riattivati i varchi elettronici per il controllo degli accessi alle vie e alle piazze del centro storico cittadino.

A stabilirlo, l'ordinanza 508 del 19 maggio con cui il dirigente della polizia locale ripristina orari e varchi controllati della zona a traffico limitato, revocando l'ordinanza del 18 marzo scorso che sospendeva la validità della Ztl "fino al 3 aprile o comunque fino alla durata delle misure restrittive della mobilità previste dal governo nazionale per contrastare la diffusione del Covid-19".

"Con la riapertura delle attività - ha spiegato l’assessore alla Mobilità Luca Piantanida - vengono meno le motivazioni per cui, in piena emergenza, avevamo aperto i varchi al traffico, favorendo così le consegne a domicilio da parte dei ristoratori e il raggiungimento, in tempi brevi, di eventuali parenti o conoscenti bisognosi di aiuto ma costretti in casa. La direttiva verrà comunicata a tutti i commercianti, specie quelli del settore somministrazioni cibo e bevande, in modo che l’informazione sia capillare e si possa partire con i controlli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, è tornata la Ztl in centro: da lunedì riattivati i varchi elettronici

NovaraToday è in caricamento