rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

Novara, rifiuti e degrado nel condominio: la denuncia di un residente di via Passalacqua

Le aree esterne dello stabile, che non sono recintate, sono spesso coperte di rifiuti

Rifiuti, muri imbrattati e degrado generale: è questa la situazione in cui si trova il condominio di via Passalacqua 4 a Novara. La denuncia arriva da un cittadino residente nello stabile, che ha contattato la nostra redazione perchè "la situazione va avanti ormai da troppo tempo, e nessuno sembra voler fare niente".

Il problema principale, racconta il nostro lettore, "riguarda le aree esterne del palazzo che, non essendo recintate, sono spesso coperte di rifiuti, ma oltre alla questione della pulizia ci sono anche problemi strutturali, che da anni non vengono risolti".

La pulizia delle aree esterne comuni spetta ai condomini, ma è difficile contenere il degrado se questi luoghi vengono utilizzati come delle discariche.

"Il palazzo è del Comune - spiega ancora il nostro lettore - ma l'ente amministratore è Atc. Come inquilino ho più volte segnalato la situazione agli organi di competenza, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Quello che chiedo è che si possa intervenire per ripulire e sanificare tutta l'area perimetrale comune del palazzo e chiudere l'area in modo che non possa più essere sporcata e imbrattata da chiunque".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, rifiuti e degrado nel condominio: la denuncia di un residente di via Passalacqua

NovaraToday è in caricamento