rotate-mobile
Attualità Boca

Boca, la primaria rischia la chiusura: l'appello del sindaco

Se non sarà raggiunto il numero minimo di alunni richiesto la scuola verrà chiusa

Preoccupazione a Boca per la possibile chiusura della scuola primaria.
A lanciare l'appello ai cittadini è il sindaco che ricorda ai genitori i servizi gratuiti e le peculiarità della struttura e sopratturro che se non verrà raggiunto il numero minimo di alunni richiesto la scuola primaria Guglielmo Marconi, che fa parte dell' Ic Borgomanero 2,  sarà chiusa.

"La scuola primaria di Boca, - spiega il sindaco di Boca Andrea Cerri - che da anni accoglie ed educa i nostri ragazzi, è a serio rischio di chiusura per mancanza di iscrizioni. Se non sarà raggiunto il numero minimo di alunni richiesto, la scuola sarà chiusa e il paese perderà un servizio essenziale per la formazione dei futuri cittadini. Il Comune farà di tutto per continuare ad assicurare il pre scuola gratuito, il doposcuola, il servizio scuolabus, la mensa, la massima efficienza dello stabile. La scuola è uno strumento prezioso attraverso il quale si crea una comunità e si dà valore e dignità al territorio. Non fate che questo bene vada perso. Sostenete la nostra comunità, per il nostro futuro. Iscrivete i vostri bambini alla scuola primaria del nostro paese".

Il primo cittadino sottolinea in modo dettagliato i punti di forza della Marconi, "La nostra scuola con ampi spazi verdi, vanta aule ampie e luminose in un edificio con serramenti idonei e un impianto di riscaldamento nuovo.
Al servizio scuolabus si affianca anche un pre scuola che, grazie ai nostri volontari, favorisce chi deve recarsi al lavoro accogliendo gli alunni dalle 7,15. Inoltre è attivo, con la presenza di un insegnate qualificato, il dopo scuola sino alle 18. A questo si aggiunge il servizio mensa.
La scuola primaria bochese vanta, come valore aggiunto, un ambiente accogliente e famigliare dove i ragazzi, grazie all’assenza di grandi assembramenti, godono di una maggior attenzione da parte del personale docente".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boca, la primaria rischia la chiusura: l'appello del sindaco

NovaraToday è in caricamento