rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Attualità

"Fatti una risata", arriva il riso di Natale per la campagna di Anffas onlus

Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero lanciano la nuova divertente Campagna natalizia che sostiene progetti di nuove autonomie per persone con disabilità

Nuova campagna natalizia per Anffas onlus Borgomanero e Anffas onlus di Novara che scelgono di unire ancora le proprie forze per promuovere progetti di sperimentazione di nuove autonomie per persone con disabilità.

“La Campagna Natale – spiega Laura Lazzarotto, Direttrice di Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero - per noi è un’occasione importante: ci colleghiamo con la nostra comunità, raccontiamo le nostre priorità e i nuovi progetti, apriamo le porte ai donatori e a chi vuole incontrare e conoscere il nostro lavoro. Intorno alla tematica della disabilità persistono ancora molti pregiudizi e queste sono occasioni speciali per conoscere e toccare con mano quanto c’è di vero, pulsante e concreto nelle nostre attività. Quest’anno puntiamo alla realizzazione di nuovi progetti per l’autonomia abitativa e per il sollievo ai famigliari. In particolare, sono molto orgogliosa del riscontro avuto dai nuovi volontari, i nostri Elfi di Natale che hanno risposto all’appello per aiutarci: sono persone di tutte le età che possono contribuire fattivamente a rendere le nostre organizzazioni più inclusive”.

Anffas crede fortemente che il mantenimento della propria autonomia sia la chiave per la realizzazione di sé e per questo desidera creare spazi e momenti dove le persone con disabilità possano coltivare le proprie capacità, si rendano più indipendenti e attivino nuove relazioni. Ecco perché grazie a tutti coloro che sceglieranno di aderire alla Campagna Natale “… Fatti una risata!”, chi frequenta i servizi Anffas potrà trascorrere periodi di autonomia nelle residenze, condividendo momenti di divertimento, sperimentando la vita di comunità e muovendosi alla scoperta delle proprie abilità.

Si può partecipare alla campagna scegliendo la coloratissima scatola di riso che contiene un chilo di riso Carnaroli proveniente dalla Riseria Bovio di Momo che ha deciso di collaborare con Anffas per il Natale 2022. Sulla scatola, di colore blu Anffas, con una grafica studiata “ad hoc”, anche la gustosa ricetta del Risotto dell’Allegria e l’originale “Risometro”, il misuratore di allegria. Un doppio dono, quindi, per chi riceverà il pensiero solidale di Anffas 2022 che oltre al contenuto potrà ri-utilizzare anche l’insolito e grazioso contenitore. Ogni scatola prevede anche un’etichetta prestampata in cui i ragazzi e le ragazze Anffas potranno inserire il proprio nome, dopo aver montato e confezionato il pacco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fatti una risata", arriva il riso di Natale per la campagna di Anffas onlus

NovaraToday è in caricamento