rotate-mobile
Attualità

Guida Michelin: di nuovo 5 i ristoranti stellati nel novarese, doppietta per Cannavacciuolo

New entry il Cannvacciuolo Bistrot di Novara. Il Pascia di Invorio non recupera la stella persa lo scorso anno

Salgono nuovamente a 5 i ristoranti stellati in provincia di Novara. La nuova Guida Michelin, edizione 2019, premia infatti anche il "Cannavacciuolo Cafè & Bistrot" di Novara, che è stato inaugurato proprio tre anni fa.

Tutte le foto del Cannavacciuolo Cafè & Bistrot

Lo chef novarese d'adozione si porta così a casa una doppietta: confermate, infatti, le due stelle michelin alla sua "Villa Crespi", a Orta San Giulio. Non recupera la stella, invece, il Pascia di Invorio, che lo scorso anno ha perso il riconoscimento Michelin.

Confermate, invece, le stelle per gli altri tre ristoranti della provincia, che da anni sono presenti nella guida: oltre  a Villa Crespi, quindi, due stelle per "Al Sorriso" a Soriso e una stella per la "Locanda di Orta" a Orta San Giulio e per il ristorante "Tantris" a Novara.

In tutto, in Piemonte sono 45 (cinque in più della precedente edizione) i ristoranti premiati dalla guida: uno solo con tre stelle, il Piazza Duomo di Alba; 4 con due stelle, tra cui i due novaresi; e 40 con una stella. Più in generale, in Italia, i ristoranti stellati sono ben 367: 10 tre stelle, 39 due stelle, e 318 una stella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin: di nuovo 5 i ristoranti stellati nel novarese, doppietta per Cannavacciuolo

NovaraToday è in caricamento