rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Attualità Borgomanero

Diocesi di Novara: da Briga a Borgomanero per la Route dei giovani

Il vescovo Franco Brambilla accoglie i giovani da Domodossola a Novara. Fotogallery

Dopo la giornata dell'amicizia svoltasi ieri, 2 giugno a Boca, oggi la diocesi di Novara ha riproposto la "Route dei giovani". Da Briga Novarese, divisi in gruppi, circa 300 ragazzi si sono incamminati verso il parco di Villa Marazza per un conviviale pranzo al sacco.

In Regione Prato della Gare hanno ricevuto il saluto del vescovo Monsignor Franco Giulio Brambilla e lungo il tragitto i giovani dai 16 ai 30 anni, con i loro accompagnatori, si sono fermati par fare dei lavori di gruppo di riflessione sul tema dell'anno, ovvero "Per chi sono io?" che invita i giovani a riscoprire il proprio posto all’interno della chiesa e del mondo, per far fiorire la propria vocazione nella dimensione di servizio.

Dopo il lavoro in gruppi della mattina, nel pomeriggio, lungo i corsi sono stati allestiti, in collaborazione con il Csi, campi da pallavolo e calcetto per proposte di gioco e sport. Inoltre i più giovani hanno avuto l'opportunità di colloquiare con il vescovo nel cortile della casa parrocchiale.

La conclusione dell'evento è stata alle 17 con la santa messa in collegiata San Bartolomeo.

ROUTE GIOVANI 2018

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Novara: da Briga a Borgomanero per la Route dei giovani

NovaraToday è in caricamento