rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

Provincia di Novara, Sandro Rizzoni è il nuovo segretario generale

La nomina nella mattinata di venerdì 26 gennaio, entrerà in servizio il 1 marzo 

La Provincia di Novara ha il nuovo segretario generale: è il dottor Sandro Rizzoni e prenderà servizio venerdì 1 marzo. La nomina nella mattinata di ieri, venerdì 26 gennaio.

Si è conclusa la selezione della Provincia di Novara per assegnare l'incarico del segretario generale. Dopo numerosi colloqui avvenuti negli scorsi mesi la scelta è caduta su il dottor Sandro Rizzoni, milanese classe '62, vanta 4 lauree, in Sociologia, Scienze politiche, Scienze giuridiche e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, oltre numerosi master specialistici in ambito amministrativo e della Pubblica Amministrazione.

"Il dottor Rizzoni – spiega il presidente – entrerà in servizio effettivo dal prossimo 1 marzo: la decisione di avvalerci della sua esperienza e della sua professionalità è stata presa a seguito dei colloqui di selezione che sono avvenuti negli scorsi mesi dopo la presentazione di circa trenta candidature in risposta all’avviso pubblicato dall’Agenzia nazionale dei segretari".

La carriera di Rizzoni come segretario comunale è cominciata in Lombardia, dove dal 2011 ha seguito varie realtà delle province di Milano, Varese e Monza Brianza. Al suo attivo ha anche numerosi incarichi di consulenza professionale, tra i quali quelli con il Comune e la Provincia di Milano, altri Enti locali e la Regione Lombardia.
L'ultimo incarico prima di approdare alla Provincia di Novara è quello di segretario generale dei Comuni convenzionati di Giussano,Monza Brianza, e Inzago,Milano. 

"Dal curriculum del nuovo segretario generale - rimarca il presidente Binatti - emergono numerose competenze e una solida esperienza nel campo della Pubblica Amministrazione, caratteristiche che rappresenteranno un valore aggiunto per l’attività del nostro Ente. A nome dell’Amministrazione intendo dare al nostro nuovo segretario il benvenuto tra noi e augurargli buon lavoro nel territorio novarese, ringraziando inoltre i dirigenti e il personale dell’Ente che, in questi mesi di vacanza dell’incarico, hanno lavorato con il consueto scrupolo e con puntualità nello svolgimento dei propri incarichi". 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Novara, Sandro Rizzoni è il nuovo segretario generale

NovaraToday è in caricamento