rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Treni, confermato lo sciopero del personale Ferrovienord: viaggi a rischio l'11 novembre

Interessata la linea Novara Nord - Milano Cadorna. Possibili disagi per i pendolari novaresi dalle 9 alle 13

Confermato lo sciopero dei treni in programma nella mattinata di domani, venerdì 11 novembre, che interessa la linea Novara Nord - Milano Cadorna.

L'agitazione è in programma dalle 9 alle 13 e interessa il personale del gestore dell'infrastruttura Ferrovienord. "A causa dello sciopero - si legge in una nota stampa di Trenord - il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee".

In particolare, potranno essere interessati i treni delle linee che circolano esclusivamente su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna, tra cui la tratta Novara Nord - Milano Cadorna. Lo sciopero non coinvolge il personale Trenord, ma potrà causare variazioni anche alle corse in circolazione sulle linee "miste" che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi, cioè i collegamenti S1 Saronno-Milano Passante-Lodi, S2 Mariano Comense/Seveso-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia. Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il collegamento con l’aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da via Paleocapa, 1) e tra Busto Fs e Malpensa Aeroporto T1.

"Sulle linee su rete Ferrovienord - precisano da Trenord - saranno effettuati fino a fine corsa i treni con partenza dalla stazione di origine entro le ore 9, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale. Sulle linee 'miste', i treni che hanno origine su rete Rfi circoleranno fine a fine corsa se partono entro le ore 9 dalle stazioni di cambio rete - Milano Bovisa e Seregno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, confermato lo sciopero del personale Ferrovienord: viaggi a rischio l'11 novembre

NovaraToday è in caricamento