rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Novara e Vco, mercoledì sciopero generale dei servizi ambientali: niente raccolta rifiuti

Possibili mancati ritiri dei rifiuti a causa dello sciopero

Sciopero generale dei lavoratori del comparto di igiene ambientale: mercoledì 30 giugno potrebbero verificarsi ritardi e mancati ritiri dei rifiuti.

Lo sciopero, che coinvolgerà non solo Novara, ma tutta Italia, è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali  Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Fiadel. "Anche a Novara come nel resto del Paese  - si legge nel comunicato stampa di Fp Cigil - si terrà, oltre allo sciopero generale, un presidio dei lavoratori e delle lavoratrici del comparto igiene ambientale di Novara e del Vco, davanti alla Prefettura di Novara dalle ore 10.30 alle ore 12.00 per chiedere le modifiche all’art. 177 del codice degli appalti che, se venisse approvato in maniera definitiva, vedrebbe l’esternalizzazione di almeno l’80 % dei servizi oggi erogate da servizi pubblici in gare d’appalto".

I cittadini potranno comunque esporre i rifiuti come da calendario, ma la raccolta non è assicurata: in questo caso l'invito ai cittadini è di ritirare i rifiuti non raccolti. Saranno comunque garantiti i servizi indispensabili, mentre non è assicurata l'apertura delle isole ecologiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara e Vco, mercoledì sciopero generale dei servizi ambientali: niente raccolta rifiuti

NovaraToday è in caricamento