rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità

Treni, ancora uno sciopero in programma a novembre: viaggi a rischio per 4 ore

L'agitazione, indetta in occasione dello sciopero nazionale proclamato dai sindacati Cgil e Uil, è in programma nella giornata del 17 novembre

Nuovo sciopero dei treni in arrivo a novembre. Venerdì 17 è infatti in programma uno sciopero nazionale che interessa i settori pubblici e privati, indetto da Cgil e Uil.

L'agitazione sindacale, che coinvolge anche il trasporto ferroviario, è in programma dalle 9 alle 13 del 17 novembre. Durante tutta la durata dell'agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. Lo sciopero non coinvolge le corse nella fascia oraria di garanzia, dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21. 

Da Trenord fanno sapere che "il personale di Trenord non è coinvolto nello sciopero nazionale, tuttavia, potrebbero aderire i lavoratori delle imprese che gestiscono l'infrastruttura ferroviaria, Ferrovienord e Rfi. L'eventuale adesione allo sciopero del personale dei gestori delle infrastrutture potrà ripercuotersi anche sul servizio offerto da Trenord, causando tra le ore 9 e le ore 13 limitazioni e cancellazioni dei treni regionali e suburbani. Nella mattina di venerdì, saranno garantiti i treni con orario di partenza entro le ore 9 e arrivo alla destinazione finale entro le ore 10".

Nella stessa giornata è anche in programma uno sciopero di 8 ore del personale di Italo, inizialmente programmato per sabato 11 novembre.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, ancora uno sciopero in programma a novembre: viaggi a rischio per 4 ore

NovaraToday è in caricamento