rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Attualità

Scuola, da domani sui banchi oltre 60mila studenti del novarese e del Vco

Le scuole dell'infanzia concluderanno l'anno scolastico il 28 giugno, le altre scuole l'8 giugno

Domani, 11 settembre, riaprono le scuole.

Sono oltre 43mila e gli studenti del novarese e poco più di 18mila quelli del Vco che, come in tutto il Piemonte, staranno sui banchi di scuola fino all'8 giugno 2024. L'anno scolastico delle scuole dell'infanzia si concluderà il 28 giugno 2024.

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico le istituzioni hanno inviato i loro messaggi augurali  per l'inzio dell'anno scolastico e saranno preseti negli istituti del novarese e del Vco per il primo suono della campanella. Anche la Giunta regionale sarà presente in numerose scuole del Piemonte per portare il saluto della Regione agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo.

In particolare l’assessore Marnati, il sindaco di Novara Alessandro Canelli e l'assessora all'Istruzione Giulia Negri, faranno visita a quattro scuole: alle 8.45 alla scuola primaria Buscaglia, via Fara 19; alle 9.15 alla scuola secondaria di primo grado Pajetta, via Rivolta 4; alle 9.50 alla scuola dell’Infanzia Collodi, via Spreafico 6; alle 10.20 all'Istituto comprensivo Bellini, via della Riotta. L’assessore Marnati concluderà la sua visita alle scuole del novarese alle 11 all'Istituto Sacro Cuore in via Solferino.

Il calendario scolastico 2023/2024 approvato dalla Regione prevede 206 giorni in aula per gli istituti che prevedono lezioni dal lunedì al venerdì, 174 nelle scuole dove le lezioni terminano il venerdì.

Per quanto riguarda le vacanze il calendario approvato dalla Regione Piemonte prevede la chiusura per l'8 e il 9 dicembre, per la festa dell'Immacolata, dal 23 dicembre al 7 gennaio per le vacanze di Natale, dal 10 al 13 febbraio per Carnevale, dal 28 marzo al 2 aprile per le vacanze di Pasqua e dal 25 al 27 aprile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, da domani sui banchi oltre 60mila studenti del novarese e del Vco

NovaraToday è in caricamento