rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Scuole di Novara al freddo, contestazioni alla ditta che gestisce il servizio

Gli studenti hanno incontrato il presidente della Provincia

"La Provincia sta monitorando con attenzione da alcuni mesi la situazione dell'appalto di gestione calore degli edifici di propria proprietà, tra cui gli istituti scolastici delle Scuole secondarie di secondo grado".

E’ la premessa del consigliere delegato all’Istruzione ed Edilizia scolastica della Provincia di Novara Andrea Crivelli. "A seguito delle rilevazioni effettuate nelle giornate di lunedì e martedì di questa settimana – prosegue Crivelli - sono state formalizzate contestazioni alla ditta appaltatrice del servizio in merito alle temperature di diversi edifici scolastici. L'Amministrazione provinciale si sta adoperando al fine di garantire le migliori condizioni per gli studenti, i docenti e tutto il personale in servizio nelle scuole".

Nella mattinata di oggi, venerdì 15 novembre, il Presidente della Provincia Federico Binatti ha tra l’altro ricevuto una delegazione degli studenti del Liceo classico-linguistico “Carlo Alberto” di Novara.

"Durante l’incontro – rimarca il Presidente – ho ascoltato con attenzione i problemi e le istanze che mi sono state sottoposte dai ragazzi e ho apprezzato il loro spirito collaborativo. Stiamo mettendo in atto ogni strumento possibile per garantire l'adeguatezza delle condizioni in cui studiare e lavorare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole di Novara al freddo, contestazioni alla ditta che gestisce il servizio

NovaraToday è in caricamento