Grande successo per la prima Selfie Run di Lilt Novara

Corsa e camminata benefica a distanza

Grande successo di partecipazione per la prima Selfie Run di Lilt Novara, corsa e camminata benefica a distanza, che si è svolta sabato 6 e domenica 7 giugno 2020. L'iniziativa è nata dalla collaborazione di Lilt Novara con la runner novarese Raffaella Pallanza, in un periodo in cui le manifestazioni sportive sono ancora sospese in osservanza delle disposizioni per fermare la diffusione del Coronavirus. La nostra testimonial Raffaella, dopo aver lottato contro un tumore al seno, ha scoperto la passione per la corsa arrivando a completare 11 maratone, esempio di grande coraggio e forza di volontà. Per partecipare era necessario versare un contributo di 5 euro a Lilt Novara, fare una corsa o una camminata nei giorni di sabato 6 e domenica 7 giugno, scattarsi un selfie e inviarcelo. Le foto dei Selfie Runners sono state pubblicate sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Lilt Novara e a tutti è stato inviato un diploma speciale.
Hanno partecipato una cinquantina di persone che hanno mandato i loro selfie dalla campagna novarese, dai laghi, dalle montagne del Vco e perfino dal mare della Liguria, correndo o facendo nordic walking (altro partner dell'iniziativa è stato il Tennis Club Piazzano di Novara che nel  2015 con Lilt Novara ha fondato la scuola di NW).
Grazie ai Selfie Runners sono stati raccolti in totale circa 500 euro. "Ringraziamo tutti, veramente di cuore - dice la presidente di Lilt Novara Giuseppina Gambaro - Ogni risorsa è fondamentale per continuare le nostre attività: proseguire il nostro impegno per la prevenzione, organizzare gli ambulatori, sostenere i malati di cancro e  le loro famiglie, garantire i servizi di trasporto per le cure in ospedale, sostenere la ricerca. Un grazie particolare va alla nostra testimonial Raffaella Pallanza per la sua preziosa collaborazione e alla costante attività dedicata a Lilt Novara”.

L'impegno di Lilt Novara non si è fermato nemmeno durante la fase più difficile della pandemia ma ora potrà tornare ad essere al 100%: da lunedì 15 giugno infatti riapriranno i nostri uffici in via Pietro Micca 55 a Novara, sempre con orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (telefono 0321 35404, e-mail letumnov@tin.it). La sede è stata totalmente sanificata e riorganizzata con percorsi per permettere il distanziamento e garantire una ripartenza in massima sicurezza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mega incidente alle porte di Novara: scontro tra 7 auto, otto feriti

  • Novara, forte temporale con grandine su città e provincia

  • Elezioni comunali ad Arona, Monti è il nuovo sindaco

  • Novara, ragazzino cade dal muro dell'Allea e precipita per 7 metri

  • Arona: ha un malore mentre è a scuola, morto studente di 17 anni

  • Elezioni comunali 2020, tutti i risultati nel novarese e nel Vco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento