Attualità

Coronavirus, le modalità di accesso ai servizi trasporti, dalla motorizzazione all'Aci

Agenzie pratiche auto, centri di revisioni, autoscuole, scuole nautiche continuano le loro attività regolarmente

"Sono numerose, anche in questo momento reso difficile dalle misure anti-contagio, le esigenze dei cittadini. Esigenze di natura pratica che riguardano anche i servizi legati ai trasporti".

E’ la premessa del vicepresidente della Provincia Michela Leoni, delegata ai Trasporti, "rispetto all’iniziativa di verifica sul territorio delle modalità di assistenza alla popolazione. Va innanzitutto precisato – spiega il vicepresidente - che le Agenzie Pratiche Auto, Centri di Revisioni, Autoscuole, Scuole Nautiche continuano  le loro attività regolarmente. Per quanto riguarda la ricarica dei tesserini di libera circolazione in scadenza, è possibile utilizzare il link all’app store per scaricare l’app https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telematicainformatica.bipcard. Questo funziona solo per smartphone Android. Nel caso in cui ci fosse necessità, i cittadini possono rivolgersi direttamente al nostro Ufficio Trasporti prenotando attraverso una mail agli indirizzi trasporti@provincia.novara.it, albo@provincia.novara.it, autoscuola@provincia.novara.it. E’ inoltre possibile fare riferimento all’Ufficio Motorizzazione civile in viale Giulio Cesare n. 100 a Novara: per prenotare un appuntamento è necessario scrivere una mai agli indirizzi immatricolazioni.upno@mit.gov.it o patenti.upno@mit.gov.it a seconda che si voglia richiedere un appuntamento sulla base delle due differenti esigenze. Per chiedere invece informazioni sull'autotrasporto è possibile mandare una mail all’indirizzo autotrasporto.upno@mit.gov.it. Altre informazioni sono disponibili scrivendo una mail all’indirizzo direzione.upno@mit.gov.it".

Per quanto riguarda l’ufficio provinciale dell’Automobil Club italiano di Novara (via Rosmini n. 36, telefono: 0321.335111) "l’accesso agli Uffici Pra è esclusivamente consentito previo appuntamento scrivendo una mail all’indirizzo unita.territoriale.aci.novara@aci.it. L’Aci Novara – aggiunge a conclusione il vicepresidente – sta inoltre ricevendo il pubblico senza appuntamento, e con accessi contingentati: è consentito l'accesso all'interno del salone del pubblico ad una sola persona per sportello aperto, tenendo presente che in tutto gli sportelli sono quattro. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0321.30321, scrivere una mail all’indirizzo no002@delegazioni.aci.it o consultare il sito web www.novara.aci.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, le modalità di accesso ai servizi trasporti, dalla motorizzazione all'Aci

NovaraToday è in caricamento