Borgomanero, i servizi per gli over 65

Le informazioni utili

Continuano i servizi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Borgomanero a  supporto dei cittadini “over 65” senza una rete familiare.

I servizi sono organizzati su tre livelli:

1 – Consegna spesa a domicilio. Basta telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 allo 0322 837782.  E’ possibile inviare una mail a  salaoperativa@comune.borgomanero.no.it . Il servizio è in collaborazione con Ipercoop Borgomanero e “Circolo di Legambiente “ Amici del Lago APS. Attivo nuovamente da lunedì 16 novembre.

2 – Consegna pasti a domicilio. Telesoccorso. Trasporto sociale. Per usufruire di questo servizio il numero di telefono, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, è lo 0322 837756. Mail assistenza@comune.borgomanero.no.it .

3 – Consegna farmaci a domicilio. Il numero da contattare è lo 0322 836531 o una mail a area3@criborgomanero.it . Il servizio è svolto dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Borgomanero. 

"In questo fase nella quale dobbiamo contenere la diffusione del contagio, il Comune di Borgomanero  si impegna a garantire supporto sociale alle persone  con più di 65 anni, senza rete familiare - sottolinea  l’Assessore ai Servizi Sociali Franco Cerutti  - da lunedì 16 novembre sarà attivo nuovamente  il servizio di spesa a domicilio, mentre la consegna dei farmaci, dei pasti, telesoccorso e trasporto sociale sono già operanti da tempo; è importante avere attenzione verso le persone più fragili; costoro possono contattarci al numero di telefono dedicato ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Cirio: "Piemonte in zona arancione", ma gli ospedali sono al limite e non si fanno tamponi agli asintomatici

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus: +2641 casi in Piemonte, a Novara ricoveri in risalita

  • Coronavirus, all'ospedale di Novara 238 ricoverati e 5 decessi

  • Coronavirus, cinque decessi tra Novara e Borgomanero: i ricoverati in provincia sono 354

Torna su
NovaraToday è in caricamento