rotate-mobile
Attualità

Servizio Civile Universale, aperto il bando per due posti all’Inac Cia di Novara e Domodossola

Candidature fino al 15 febbraio solo in via telematica

Aperto il bando di Inac Cia per il Servizio Civile Universale per un posto a Novara, uno a Domodossola e uno a Vercelli.

Il progetto dell'Inac Cia, Istituto nazionale assistenza cittadini promosso dalla Confederazione italiana agricoltori, si chiama "Inclusione nel Nordovest" e ha come obiettivo il miglioramento della qualità di vita degli anziani residenti in Piemonte attraverso la promozione dell’accesso ai servizi di tutela e assistenza, e quindi a favore del benessere e della salute. I risultati attesi sono il potenziamento dell’accesso ai servizi di tutela della salute e dei diritti degli anziani attraverso la diffusione delle informazioni, e il miglioramento dei sistemi di diffusione delle informazioni.

Il nuovo bando offre l’opportunità a tre giovani, tra i 18 e i 28 anni, di provare questa esperienza mettendo a disposizione tre posti, uno nella sede di Novara, uno a Domodossola e uno a Vercelli con un impegno della durata di 12 mesi, suddiviso in 25 ore mensili, 5 giorni dal lunedì al venerdì, e un assegno mensile forfettario di 507,30 euro. 

I vincitori del bando si occuperanno di analisi e mappatura dei servizi pubblici e privati territoriali a favore degli anziani, sistemi intranet aziendali, attività di ricerca e studio della normativa e delle circolari interne, leaborazione di materiale informativo, campagne di informazione, organizzazione di incontri e supporto informatico per gli anziani.

Il bando di candidatura termina il 15 febbraio alle ore 14; le selezioni sono previste nel mese di maggio, mentre l'avvio effettivo sarà il 5 settembre 2024. Le candidature devono avvenire esclusivamente in via telematica.

Al termine del processo di selezione, prima di essere inseriti nel sistema ordinario di lavoro, i candidati che vinceranno la graduatoria seguiranno un corso di formazione e avviamento alle attività.
Info sul sito e negli uffici Inac Cia del territorio o utilizzando il link diretto del bando di concorso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile Universale, aperto il bando per due posti all’Inac Cia di Novara e Domodossola

NovaraToday è in caricamento