rotate-mobile
Attualità

Solidarietà a Novara con "Centodieci è Valore-Solidarietà" per sostenere i bambini in difficoltà

Il ciclo di incontri sul territorio per diffondere la cultura della libertà e solidarietà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Libertà, solidarietà, crescita culturale, cambiamento. Questi i temi di "Centodieci è Valore - Solidarietà", il ciclo di incontri sul territorio della piattaforma culturale di Banca Mediolanum, nato per condividere ed educare al valore della solidarietà a favore di bambini e adolescenti in difficoltà.

L’obiettivo degli eventi, supportati dalla presenza istituzionale di Fondazione Mediolanum Onlus, è quello di sostenere Enti e Onlus sul territorio dediti all’infanzia e ai suoi bisogni. Fondazione Mediolanum Onlus si adopera infatti per educare alla libertà, affinché i bambini di oggi possano essere gli adulti liberi di domani. Un modo per riflettere su un modello di riferimento che stimoli l’intera società a lavorare sulla crescita culturale e professionale dei bambini e degli adolescenti, partendo dalla volontà di ciascuno di puntare sul cambiamento.

L’appuntamento di beneficenza, organizzato da Corrado Dalloni e Paola Ferraro, si terrà a Novara martedì 30 novembre alle ore 19.30 presso il Kavallotta Playground & Cuisine. Ospite d’onore il presidente dell’Istituto, Giovanni Pirovano. Al termine dell’evento, Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà il valore delle donazioni raccolte a favore dell’Associazione Ohana Odv, a sostegno del progetto La Casa di Susanna, con l'obiettivo di garantire l'accesso a una scuola gratuita e multi religiosa per l’infanzia (da 3 a 6 anni) ubicata ad Aleppo, in Siria, volta a sostenere soprattutto donne sole con figli o famiglie in grave difficoltà.

Beneficiario: Fondazione Mediolanum Onlus Iban: IT68C0306234210000000417750 Causale: La Casa di Susanna Per informazioni è possibile contattare l’ufficio di Banca Mediolanum, in via Andrea Costa a Novara, allo 0321 34026.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà a Novara con "Centodieci è Valore-Solidarietà" per sostenere i bambini in difficoltà

NovaraToday è in caricamento