rotate-mobile
Attualità

A Novara torna la Fiera di novembre: le strade chiuse in città nel fine settimana

Sabato 12 e domenica 13 novembre tornano le bancarelle di San Martino. Ecco come cambiano sosta e circolazione

Nel fine settimana torna a Novara l'appuntamento con la Fiera di novembre, il tradizionale appuntamento per i novaresi che avranno a disposizione centinaia di bancarelle per fare compere.

In occasione della tradizionale fiera è stata predisposta dal Comando di polizia locale un'ordinanza che vieta la circolazione e la sosta dei veicoli (pena la rimozione forzata) nell'area di svolgimento dell'evento dalla mezzanotte di sabato 12 novembre alle 7 di lunedì 14 novembre e precisamente nelle seguenti vie e piazze: via F.lli Rosselli (tra piazza Puccini e fino a piazza Martiri), piazza Martiri, piazza Puccini, via Coccia, v.le Turati, l.go Costituente (per tutta la sua ampiezza eccetto la strada di entrata ed uscita di fronte e a lato poste) e l.go Bellini (nel tratto compreso fra via Solaroli e fino a via Puccini). In via Rosmini è invece vietata soltanto la sosta, per circa 10 metri prima e fino a 10 metri dopo il civico n. 8/D e di fronte al civico 19 (Aci).

Sempre dalla mezzanotte del 12 alle 7 del 14 novembre è istituito il doppio senso di circolazione in l.go Costituente, nel tratto compreso tra viale IV Novembre e il secondo controviale lato dispari di via XX Settembre.

La polizia locale ha inoltre istituito i seguenti percorsi alternativi:

  • l.go Bellini: angolo via Solaroli, provenendo da v.le Verdi, direzioni consentite a destra in via Solaroli verso c.so Mazzini oppure a sinistra in l.go Bellini verso B.do D’Azeglio;
  • via Dominioni: angolo l.go Bellini, provenendo da c.so Mazzini, direzione obbligatoria a sinistra in l.go Bellini verso v.le Verdi;
  • via Solaroli: angolo Ll.go Bellini, provenendo da c.so Mazzini, direzione obbligatoria a sinistra in l.go Bellini verso v.le Verdi;
  • l.go Costituente: angolo l.go Costituente, provenendo da via XX Settembre, direzione obbligatoria a sinistra in l.go Costituente verso B.do Q. Sella.

Per quanto riguarda il trasporto locale, invece, dalla mezzanotte del 12 alle 7 del 14 novembre sono riattivate e rese operative le seguenti fermate:

  • in v.le Ferrucci al civico 2;
  • in B.do Massimo d’Azeglio (intersezione con largo Bellini);
  • in v.le Buonarotti ai civici n. 9 e fronte civ. n. 8/c;
  • le fermate scolastiche in v.le Dante;
  • in via Rosmini, al civico 8/D e di fronte al civico 19 e dall'intersezione con corso Torino e fino a 15 metri dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara torna la Fiera di novembre: le strade chiuse in città nel fine settimana

NovaraToday è in caricamento