rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Striscione per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in Provincia

Lo striscione fuori da Palazzo Natta

La Provincia di Novara ha esposto nei giorni scorsi fuori da Palazzo Natta, sua sede istituzionale, lo striscione per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, fenomeno sempre più diffuso e contro il quale vengono organizzati molti eventi e progetti. Anche quest’anno la Provincia ha patrocinato infatti numerosi eventi sparsi su tutto il territorio: spettacoli teatrali, mostre, proiezioni, giornate formative, incontri informativi e eventi culturali volti a promuovere la cultura del rispetto e della parità di genere. Tra le iniziative promosse, venerdì 23 novembre il Consigliere delegato alle Pari Opportunità Michela Leoni ha portato i saluti dell’Amministrazione provinciale al convegno “una donna non si tocca neanche con un fiore” organizzato da Cisl pensionati al Castello visconteo-sforzesco di Novara.

“L’importanza di questi momenti di sensibilizzazione e di pubblica condivisione di un problema che purtroppo sta diventando sempre più grave rispetto al quale il Centro Servizi Pari Opportunità della Provincia di Novara Sta mettendo in atto tutti gli interventi possibili al fine di prevenire e arginare il fenomeno” – ha voluto sottolineare nel suo intervento il Consigliere Provinciale e Sindaco di Momo Michela Leoni.

“E’ vero che i casi di maltrattamenti in famiglia nel territorio provinciale registrano una diminuzione del 30% nell'ultimo anno - afferma Leoni nei suoi interventi – ma sono ancora troppi per permettere alla nostra comunità di abbassare la guardia. E’ necessario non spegnere i riflettori e una giornata come quella del 25 novembre ha proprio questa funzione: la Provincia patrocina per questa giornata le tante iniziative organizzate sul territorio ma fa anche un lavoro costante, serio e professionale durante tutto l'anno. E’ importante lavorare sul fronte educativo e su quello culturale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in Provincia

NovaraToday è in caricamento