rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

Successo per il concerto della banda dei vigili del fuoco al Teatro Coccia

Nella serata del 21 dicembre per la prima volta a Novara la prestigiosa formazione musicale diretta da Donato di Martile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Storico appuntamento per la città di Novara che ha visto per la prima volta l'esibizione della banda del corpo nazionale di vigili del fuoco. Giovedì 21 dicembre 2023 al Teatro Coccia, la formazione composta 43 esecutori tutti provenienti dai conservatori italiani, magistralmente diretta dal maestro Donato di Martile, ha proposto un programma particolarmente applaudito dal pubblico.

La serata ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per "Neuroland", onlus che opera presso l'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino supportando i bambini e le loro famiglie nei reparti di neurologia e neurochirurgia.

Sul palco, con la conduttrice tv Giusy Trimboli, anche il comandante provinciale ing. Roberto Marchioni, il direttore regionale della Direzione dei vigili del fuoco del Piemonte ing. Alessandro Paola e il sindaco di Novara Alessandro Canelli.

L'occasione è stata utile anche per ringraziare i vigili novaresi del loro costante impegno e supporto a favore della cittadinanza che ha partecipato numerosa all'evento. Il programma ha proposto brani tratti dalle più celebri colonne sonore e di opere internazionali, con protagonisti i musicisti e i solisti dell'organico: da James Bond a Un'americano a Parigi, per approdare a brani di Carlos Santana, Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Abba. Non sono mancate sorprese, con l'esecuzione del successo di John Lennon e Yoko Ono "Happy Xmas" con la partecipazione dei bambini delle scuole. Presente alla manifestazione, organizzata dal Comando provinciale di Novara, anche una folta delegazione dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco di Novara. I soci hanno partecipato alla serata anche con una donazione a favore delle attività della onlus torinese, che si aggiunge a quanto raccolto dagli spettatori presenti in sala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il concerto della banda dei vigili del fuoco al Teatro Coccia

NovaraToday è in caricamento