rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità Suno

Suno: Anas, Provincia e Comune al lavoro per mettere in sicurezza l'incrocio alla Baraggia

Nella giornata di ieri, mercoledì 3 aprile, la riunione alla direzione regionale dell’Anas a Torino

Anas, Provincia di Novara e Comune di Suno stanno lavorando per una rapida messa in sicurezza dell' incrocio alla Baraggia di Suno.

Si è tenuta, infatti, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 aprile, una riunione alla direzione regionale dell’Anas a Torino, tra il responsabile regionale dell’Anas ingegner Angelo Gemelli, la Provincia di Novara rappresentata dalla consigliera delegata alla viabilità Marzia Vicenzi e il sindaco del Comune di Suno Riccardo Giuliani, per trovare una soluzione rapida ed efficace in termini di sicurezza all'incrocio della Baraggia dove, il 23 marzo scorso, hanno perso la vita in un terribile incidente stradale i due coniugi di Domodossola Roberto Quaglieri e Armandina Lunghi.

"Ci siamo confrontati per quasi tre ore - ha spiegato Marzia Vicenzi, consigliera della Provincia di Novara - mettendo sul tavolo tutte le ipotesi possibili per mettere in sicurezza l'incrocio alla Baraggia di Suno tra la Statale 229 del Lago d'Orta e la Provinciale 22. La riunione si è conclusa con l'impegno di Anas di rivedere, con nuovi accorgimenti, il progetto proposto della rotatoria e con l'avvio di uno studio del comportamento non solo del traffico ma anche degli automobilisti in quel tratto di strada.

Tutti noi, i tre referenti di quell'incrocio, Anas per la Statale 229, noi della Provincia per la Provinciale 22 e il Comune di Suno, siamo propensi a procedere celeremente, ma con un progetto che prenda in considerazione la regolamentazione del codice della strada sia della Statale che della Provinciale e senza dimenticare che dopo alcune centinaia di metri la Provinciale 22 è interessata da un passaggio a livello. Lunedì prossimo (8 aprile) la Provincia incontrerà il Comune di Suno".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suno: Anas, Provincia e Comune al lavoro per mettere in sicurezza l'incrocio alla Baraggia

NovaraToday è in caricamento