rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, in Piemonte tamponi rapidi gratis in farmacia per uscire da isolamento e quarantena

Da lunedì 17 gennaio. La decisione della Regione per "potenziare il sistema di esecuzione dei tamponi che liberano i soggetti guariti dal covid e i loro contatti stretti"

Da lunedì 17 gennaio in Piemonte i tamponi rapidi effettuati in strutture private, anche in farmacia, per uscire dalla quarantena o dall'isolamento saranno gratuiti.

Lo ha deciso la Regione, con una deliberà che sarà approvata in Giunta, con l'obiettivo di "potenziare il sistema di esecuzione dei tamponi che liberano i soggetti guariti dal covid e i loro contatti stretti".

Il provvedimento regionale, quindi, renderà gratuiti tutti i tamponi necessari per l’uscita da isolamento e quarantena, inclusi quelli antigenici rapidi effettuati nelle farmacie e nelle strutture private del territorio regionale.

La Regione sta inoltre pensando ad "ulteriori snellimenti burocratici delle procedure - si legge in una nota stampa dell'ente - necessarie all’attivazione e sblocco dei provvedimenti contumaciali per i contagiati e per i contatti che verranno finalizzati nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Piemonte tamponi rapidi gratis in farmacia per uscire da isolamento e quarantena

NovaraToday è in caricamento