rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Novara: Tari dimezzata per bar, ristoranti, hotel e palestre

Come presentare la richiesta

C'è tempo fino a fine mese per richiedere lo sconto della Tari.

L’assessore al Bilancio e Tributi Silvana Moscatelli ricorda che “c’è tempo fino al 30 giugno per chiedere il contributo Tari pari al 50% del tributo annuo per esercizi di somministrazione e altre categorie commerciali. Il Bonus Tari 2 è rivolto ad alberghi e hotel, residences, ambulanti non alimentari, gelaterie, bar tavolo tavola fredda, ristoranti, pizzerie, trattorie, pizza al taglio, centri sportivi e palestre.

“In questi lunghi mesi di emergenza sanitaria – spiega l’assessore Moscatelli - l’amministrazione comunale ha promosso tantissime iniziative finalizzate a sostenere cittadini ed imprese. Con questo contributo ulteriore andiamo incontro alle categorie come bar e ristoranti e altri settori la cui attività è stata pesantemente ridimensionata se non sospesa per troppo tempo. Il contributo del 50% della Tari 2021 verrà emesso a seguito di richiesta delle attività interessate. Un modo per dare un po’ di ossigeno a queste attività che ci auguriamo possano finalmente riprendere senza alcuna interruzione lo svolgimento della propria professione”.

La delibera prevede anche che “coloro che abbiano debiti nei confronti del Comune possano ricevere il contributo previa attivazione delle misure di compensazione con il debito stesso”. La richiesta si può effettuare in via telematica, accedendo alla propria area personale del portale Servizi online del Comune, fino al 30 giugno 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: Tari dimezzata per bar, ristoranti, hotel e palestre

NovaraToday è in caricamento