rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

"Taxi rosa", a marzo viaggi in città scontati per le donne

L'iniziativa partirà il 1 marzo ed è rivolta a donne che viaggiano in gruppo, sole o con bambini

Dal 1 al 31 marzo i viaggi in taxi delle donne in città saranno scontati. 

Dopo il successo della prima edizione, ritorna anche quest'anno "Taxi rosa", l'iniziativa dedicata al mondo femminile realizzata dal Comune di Novara, assessorato al Commercio,  in collaborazione con Soroptimist Club di Novara, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Cna Piemonte Nord e i titolari di licenze taxi rilasciate sul territorio cittadino.

Una ventina di taxi, tra questi uno guidato da Mara Malnati, l'unica donna tassista di Novara, hanno aderito a "Taxi rosa", avranno un adesivo speciale per essere riconosciuti e applicheranno uno sconto di 3 euro a viaggio alle donne. 

Nella foto Mara Malnati - Radio Taxi Novara

"Taxi rosa - ha spiegato la vicesindaca e assessora al Commercio Marina Chiarelli - è un'inziativa rivolta alle donne che viaggiano in gruppo, sole e con bambini. Un progetto nato con una duplice finalità: incentivare l'utilizzo di un mezzo sicuro come il taxi e garantire degli spostamenti in città sicuri".

I taxi di RadioTaxi Novara, disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana festivi compresi, che aderiscono a "Taxi rosa" esporranno in modo ben visibile un bollino rosa. Il conducente del taxi attenderà inoltre che la cliente abbia raggiunto l'accesso all'abitazione o altro luogo indicato, prima di andarsene.
Il numero complessivo di corse previste che vedranno il viaggio scontato di 3 euro sono 500 indipendentemente dalla fascia oraria, nel periodo dal 1 al 31 marzo. Ad esaurimento delle corse previste i bollini rosa verranno rimossi dai taxi.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Taxi rosa", a marzo viaggi in città scontati per le donne

NovaraToday è in caricamento