Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Navigazione Lago Maggiore, dal 4 luglio al via il servizio internazionale

Con il nuovo orario riattivati i collegamenti Arona Locarno e le corse in alto lago dei mercati

Foto di repertorio

Dopo la riattivazione dei collegamenti Arona-centro lago e l’intensificazione delle corse nel golfo Borromeo avvenuta lo scorso 31 maggio, domenica 4 luglio entrerà in vigore un nuovo orario, ancora più completo, dei servizi di trasporto della Navigazione Lago Maggiore.

"Con tutte le regioni italiane collocate in zona bianca, l’avanzamento a ritmi serrati della campagna vaccinale, le deroghe per gli ingressi dalla Svizzera e più in generale una iniziale ripresa del traffico turistico internazionale, prevediamo ora un aumento dei flussi di passeggeri - afferma Paolo Bianchi, direttore di Esercizio Navigazione Lago Maggiore - abbiamo quindi strutturato un orario che potesse offrire alla nostra clientela molteplici opportunità per scoprire le bellezze del Lago Maggiore: brevi escursioni, gite di giornata, visite culturali e naturalistiche…. contribuendo così ad incrementare il valore dell’offerta turistica, con l’auspicio di attrarre numerosi viaggiatori".

Ripristinato il servizio interazionale in partenza da Arona verso la Svizzera: nelle giornate di sabato e festivi sarà infatti possibile imbarcarsi a bordo della motonave Verbania per navigare tutto il lago verso le località di Cannero, Luino e Cannobio, e le cittadine svizzere di Brissago, con fermata anche alle isole di Brissago, Ascona e Locarno per poi fare ritorno in territorio nazionale. A bordo sarà disponibile punto ristoro.

Riattivati anche i collegamenti a/r nella direttrice opposta in partenza dagli scali svizzeri di Locarno, Ascona, Brissago e Isole di Brissago per raggiungere il centro lago e le Isole Borromee oppure, nelle giornate di mercoledì e domenica, per recarsi rispettivamente a Luino e Cannobio, in occasione dei famosi mercati settimanali.

A fianco di queste importanti novità, è inoltre confermato l’impianto orario dei collegamenti Arona/Angera, quelli da Arona verso il centro lago, le corse per il suggestivo Eremo di Santa Caterina ed il servizio nel Golfo Borromeo, nonché le corse adibite al trasporto autoveicoli tra Intra e Laveno.

Inoltre domenica 4 luglio è in programma un itinerario speciale a bordo dello storico piroscafo a vapore Piemonte, in coincidenza con l’arrivo a Laveno del treno storico; la domenica successiva 11 luglio, il Piemonte sarà nuovamente protagonista di tre crociere speciali nel Golfo Borromeo, organizzate in occasione dell’evento Stresa Liberty.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigazione Lago Maggiore, dal 4 luglio al via il servizio internazionale

NovaraToday è in caricamento