rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità Trecate

Trecate, oltre 570mila euro per il restyling dell'impianto sportivo di via Bottego

Il progetto prevede anche nuove tensostrutture per i due campi da tennis e il completo rifacimento della pista di salto in lungo

Vale 570.850,42 euro al netto dell’Iva il progetto per l'impianto sportivo di via Bottegoche che prevede importanti interventi che consentiranno un completo restyling del blocco principale, che ospita spogliatoi, impianti e bar. Nel fabbricato più basso saranno completamente risistemati i servizi igienici e si ricaverà inoltre un bagno per le persone con disabilità. Il progetto prevede due nuove tensostrutture con relativa impiantistica per i due campi da tennis, il completo rifacimento della pista di salto in lungo e si pensa alla realizzazione di un nuovo campo da padel coperto. 

‍Il progetto di fattibilità tecnico-economica per i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo e dell’annesso bar è stato approvato dalla Giunta comunale di Trecate durante la seduta di giovedì, 21 dicembre.

"La realizzazione del progetto – spiegano il sindaco Federico Binatti e i consiglieri Mauro Bricco e Michele Musone, rispettivamente incaricati ai Lavori pubblici e allo Sport – ha un valore di 570.850,42 euro al netto dell’Iva e prevede importanti interventi che consentiranno un completo restyling del blocco principale, che ospita spogliatoi, impianti e bar. Nel fabbricato più basso saranno completamente risistemati i servizi igienici e si ricaverà inoltre un bagno per le persone con disabilità. Nell’area esterna, oltre  alle due nuove tensostrutture con relativa impiantistica per i due campi da tennis, il progetto contempla il completo rifacimento della pista di salto in lungo. Si pensa inoltre alla realizzazione di un nuovo campo da padel coperto. L’atto di approvazione da parte della Giunta è un passo importante in quanto è propedeutico alla gara di appalto di concessione con la quale verrà individuato il soggetto attuatore del progetto e concessionario del servizio di gestione del Centro sportivo. Con i primi mesi dell’anno – concludono il sindaco e i consiglieri - si procederà infatti all’indizione della gara per veder partire i lavori entro la prossima estate, restituendo alla città un importantissimo spazio per la pratica sportiva".

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, oltre 570mila euro per il restyling dell'impianto sportivo di via Bottego

NovaraToday è in caricamento