rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità Trecate

Trecate, assegnata la Borsa di studio "Ezio Fanotti Fragorara"

La vincitrice è Morgana Avanzo, ha la media del 10 a scuola ed è campionessa di nuoto

Media del 10 e campionessa di nuoto. Sono queste le peculiarità di Morgana Avanzo, vincitrice della borsa di studio "Ezio Fanotti Fragorara". La cerimonia di consegna si è svolta nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, in piazza Cavour a Trecate.
Morgana Avanzo, frequenta la prima classe della Scuola secondaria di primo grado "Rodari" ed è portacolori della Tecri nuoto con cui, nel 2022, è diventata campionessa nazionale salendo sul primo e sul terzo gradino del podio di due diverse categorie del campionato organizzato dalla Uisp.

"La borsa di studio "Ezio Fanotti Fragonara" – ha ricordato il consigliere incaricato allo Sport Michele Musone – viene assegnata per meriti e risultati sportivi e scolastici raggiunti nel 2022. Oltre ad augurare a Morgana di riuscire a proseguire in questo invidiabile percorso, vorremmo anche che la sua esperienza diventasse d’esempio per i nostri giovani: questa giovane trecatese è la prova che l’impegno e la serietà pagano sempre e rendono persone migliori".

Il sindaco Federico Binatti, che ha partecipato insieme con gli assessori Rosa Criscuolo e Alessandro Pasca e i consiglieri Mattia Felicetta e Tiziana Napoli, ha a sua volta rivolto i propri complimenti a Morgana Avanzo e alla sua famiglia "per l’educazione, le condizioni e il sostegno che hanno determinato questo successo. Per me questa occasione è anche un modo per ricordare Enzio Zanotti Fragonara, il sindaco con il quale ho lavorato per la prima volta come assessore, una persona che aveva a cuore la nostra comunità e che è sempre stata particolarmente attenta nei confronti dei giovani e dello sport come strumento di crescita. Proprio per queste ragioni e in accordo con la sua famiglia, rappresentata oggi da Andrea, uno dei suoi quattro adorati figli, abbiamo voluto istituire la borsa di studio in sua memoria e siamo certi che Enzio sia il primo a rallegrarsi e a essere orgoglioso per i meriti di Morgana, che danno lustro alla nostra città".
Alla giovane trecatese è stato consegnato un premio in denaro, offerto dall’amministrazione con la famiglia Zanotti Fragonara, di 500 euro.

Al termine della cerimonia, grazie alla collaborazione dei volontari del Gruppo Alpini "A. Geddo", sempre disponibili e presenti l’amministrazione ha offerto un rinfresco al pubblico e ai rappresentanti delle associazioni sportive presenti.

Continua a leggere su NovaraToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, assegnata la Borsa di studio "Ezio Fanotti Fragorara"

NovaraToday è in caricamento