menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Trecate, modifiche alla viabilità vicino alla primaria Rodari per garantire la sicurezza dei bambini

Una ordinanza era stata pubblicata nei giorni scorsi

Modifiche di integrazione alla viabilità vicino alla primaria Rodari nel centro storico. Dopo alcune modifiche applicate tramite ordinanza, e volute per migliorare la viabilità in centro storico e anche per garantire la sicurezza dei bambini, il Comune, insieme alla Polizia locale, ha fatto un passo indietro per accentuare ancor di più la volontà di sicurezza. 

Se con la nuova ordinanza all'ingresso e uscita dei bambini si era chiusa soltanto la via Cassano in corrispondenza di largo Travaini (ssagrato della chiesa), ora anche via Fratelli Russi nel tratto di piazza Cavour torna a essere nuovamente chiusa. Così facendo per i bambini non c'è pericolo di trovarsi auto o mezzi molto vicini. 

Queste le altre novità: in primo luogo verrà invertito il senso unico del tratto di via Fratelli Russi compreso tra largo Travaini (sagrato della chiesa parrocchiale) e via De Amicis, in questo modo chi arriva da piazza Cavour potrà scegliere se svoltare a destra su via Cassano o proseguire dritto; verrà inoltre posizionato uno Stop in via De Amicis in corrispondenza dell’intersezione con via Fratelli Russi con l’obbligo di dare precedenza ai veicoli provenienti da via Fratelli Russi: nonostante via De Amicis sia la principale, si è reso necessario posizionare lo Stop in quanto chi si immette da via Fratelli Russi non ha abbastanza visibilità sulla destra.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento