A Trecate chiude un negozio di giocattoli: nuovo supermercato in arrivo?

Per ora si tratta soltanto di voci, non ci sono richieste ufficiali fatte al Comune

Altro supermercato in arrivo a Trecate? Al momento sono soltanto le cosiddette chiacchiere da bar, ma è anche vero che quando si diffondono queste notizie di fatto poco fondate, un minimo di "verità" forse c'è.

Da pochi giorni ha chiuso in città il Toys Center, il negozio di giocattoli di corso Roma 181 che a suo tempo aveva preso il posto proprio di un supermercato. L'esercizio commerciale, aperto per il periodo natalizio, ha affisso ora il cartello "Il negozio è chiuso, vi aspettiamo a Novara in corso Vercelli 118/G". Si tratta di uno spazio, privato, molto vasto, che si trova in un'area ancora più vasta e desolata perché ci sono altri due negozi chiusi: uno di abbigliamento, vuoto almeno da un paio d'anni e il Mercatone Uno. 

Che cosa ne sarà di tutta quella zona? Oltretutto ben visibile perchè si affaccia sulla provinciale sempre molto frequentata.

Le prime voci parlano dell'arrivo di Esselunga, quindi di un altro supermercato, che sarebbe l'ottavo dopo l'apertura di Aldi nemmeno un mese fa, il 19 dicembre. E tra i cittadini c'è già chi è felice, chi si indigna per un nuovo negozio e chi invece fantastica su come poter impiegare tutta l'area.

"Al momento non abbiamo richieste e quindi le voci che circolano non hanno fondamento. Si tratta di un'area privata, ma non sappiamo niente per ora", ha detto il primo cittadino Federico Binatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, uomo trovato morto su una panchina

  • Morta dopo un intervento alla clinica San Gaudenzio, sarà eseguita l’autopsia

  • Fontaneto D'Agogna, muore stroncato da un infarto mentre fa jogging

  • Scomparsa 17enne di Novara: appello a "Chi l'ha visto?" per Evelyn

  • San Gaudenzio e il miracolo delle rose

  • Come eliminare il calcare dal box doccia, sanitari, rubinetti e wc

Torna su
NovaraToday è in caricamento