rotate-mobile
Attualità Trecate

A Trecate la tradizione dei presepi sparsi in città: la piantina per visitarli tutti

Sono in tutto 19 e divisi nei vari quartieri

Sono così tanti e tutti realizzati con attenzione e impegno che è stata fatta una piantina per potersi orientarsi e visitarli tutti quanti. Per tutte le festività a Trecate si possono visitare 19 presepi realizzati nei diversi quartieri. L'iniziativa si chiama "Una luce in città" ed è curata da Pro loco e pio consorzio San Giuseppe con il patrocinio della città e la collaborazione di diverse associazioni.

Questo l'elenco completo: la Pro loco ha curato quelli in piazza Cavour e Villa Cicogna; gli amici della Piazza Dolce quello nell'omonima piazza; la scuola primaria Rodari quello in via Cassano, la don Milani quello in via Andante, la scuola materna Fratelli Russi quello in via Battisti. Poi il quartiere Sant'Anna ha curato quelli in via Garibaldi, Cairoli, in viale Cicogna. C'è il presepe della rsa il Melograno; il quartiere San Rocco si è occupato di quello sul sagrato della chiesa del quartiere, Santa Maria di quelli sulla piazza omonima e nel giardino fra via Novara e Montello. 

Il quartiere di Sant'Antonio ha realizzato quelli in via Sozzago e all'angolo con via Olegno. San Cassiano ne ha curati altri due, in chiesa e fra via San Cassiano e Mezzano; San Bernardo quello al parco delle Rimembranze e infine il quartiere San Martino ne ha uno tutto suo nel giardino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trecate la tradizione dei presepi sparsi in città: la piantina per visitarli tutti

NovaraToday è in caricamento