rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Attualità

Trenitalia, dal 5 agosto il nuovo biglietto regionale digitale

Si dovrà fare il check in sul proprio smartphone prima di salire sul treno

Dal 5 agosto Trenitalia introduce il nuovo biglietto digitale per i treni regionali. Sarà possibile acquistarlo sull’App o sul sito di Trenitalia, nelle agenzie di viaggio e presso i rivenditori autorizzati.

Con questo biglietto Trenitalia permetterà di viaggiare in maniera ancora più flessibile. Dal momento dell’acquisto sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi di data e ora fino alle 23.59 del giorno precedente al viaggio, mentre il giorno del viaggio si potranno effettuare illimitati cambi di orario fino alle 23.59, anticipando o posticipando la partenza.
Per convalidare questo biglietto si dovrà effettuare un check in prima di salire a bordo del treno scelto. Il check in potrà essere eseguito come utente registrato sul sito o sull’App di Trenitalia nella sezioni i miei viaggi. Chi invece non è registrato nelle due piattaforme potrà effettuare il check in per la convalida tramite il link ricevuto via sms al momento dell’acquisto.

La funzione di check-in è disponibile dalle 00:00 del giorno del viaggio e fino all’ora di partenza programmata del treno selezionato all’atto dell’acquisto: sul tasto è riportato il messaggio: fai il Check-in e viaggia. Una volta effettuato il check-in, il biglietto risulta valido per viaggiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, dal 5 agosto il nuovo biglietto regionale digitale

NovaraToday è in caricamento