Attualità Galliate

Coronavirus, anche a Galliate al via le vaccinazioni con i medici di base

Apre l'8 aprile il nuovo centro vaccinale, in cui opereranno i medici di famiglia. La struttura si trova in via Matteotti

Foto di repertorio

Dalla prossima settimana anche a Galliate i vaccini anti covid saranno somministrati dai medici di base. E' infatti previsto per giovedì 8 aprile l'avvio del centro vaccinale di via Matteotti 14.

"La scorsa settimana - ha spiegato il sindaco Claudiano Di Caprio - è arrivata la conferma ufficiale da parte di Asl. Alcuni medici di base hanno dato la disponibilità  a vaccinare i cittadini galliatesi e quindi in collaborazione con le associazioni di volontariato del Coc, il giorno 8 aprile inizieranno le somministrazioni".

Secondo quanto spiegato dal primo cittadino, in base alle dosi che i medici riceveranno verrà stabilito un calendario delle somministrazioni, con i relativi orari. I cittadini inclusi in questa prima fase sono gli over 70, ricompresi nella fascia di età 70-79.

"I pazienti dei medici che non hanno aderito - ha chiarito Di Caprio - verranno contattati dall’Asl per inoculo in altre sedi. Ogni paziente (non affetto da gravi patologie), per poter richiedere la somministrazione, deve effettuare la registrazione del nominativo nel portale www.ilpiemontetivaccina.it".

I medici di medicina generale che hanno aderito e che opereranno nel centro vaccinale galliatese sono: dott. Pollastro, dott. Colli, dott Bianchi, dott.ssa Grigolon, dott.ssa Bandi, dott.ssa Casalone, dott.ssa Bernardelli, dott.ssa Paglino, dott.ssa Ugazio, dott. Mantellino.

"Ringraziamo i volontari del Coc (Uverp, Anc, Croce rossa, Avis, Alpini) - ha concluso il sindaco - che senza sosta da più di un anno ci supportano nelle attività legate alla pandemia Covid. Ringraziamo i medici di medicina generale per essere sempre in prima linea ed aver accolto la richiesta dell’amministrazione relativa all’attivazione del punto vaccini a Galliate".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anche a Galliate al via le vaccinazioni con i medici di base

NovaraToday è in caricamento