rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: consegnate le prime dosi del vaccino a Novara, al via il "Vaccine Day"

A Novara 2 dei 10 punti di somministrazione scelti dalla Regione per far partire simbolicamente la campagna di vaccinazione piemontese: l'ospedale Maggiore e l'istituto De Pagave

Oggi, domenica 27 dicembre, anche in Piemonte e a Novara è il "Vaccine Day", la giornata scelta dall’Unione Europea per dare il via simbolicamente alla campagna di vaccinazione anticovid. 
 
Sono 910 le dosi destinate al territorio piemontese per questa giornata, che consentiranno l’immunizzazione di altrettante persone, esclusivamente tra operatori del servizio sanitario regionale, ospiti e personale delle Rsa.

"Vaccine Day", anche il Rettore dell'Upo tra i primi a ricevere il vaccino

Partite intorno alle 9 da Torino, a Novara sono arrivate, poco dopo le 10 di questa mattina, 160 dosi, 90 destinate all'ospedale Maggiore e 70 all'istituto De Pagave. Per quanto riguarda l'ospedale, i vaccini saranno somministrati a partire dalle 11,30 nel seminterrato del padiglione G, dove sono state previste 4 postazioni, ognuna con un medico e un infermiere incaricato. I "vaccinandi" saranno scaglionati ogni quarto d’ora e sono stati così suddivisi, secondo le indicazioni della Regione: 25 medici, 39 infermieri, 10 Oss, 4 amministrativi, 12 tra tecnici, specializzandi e rappresentanti delle ditte esterne. La vaccinazione al De Pagave, invece, interesserà una cinquantina di ospiti e 20 operatori. Verrà effettuata a partire dalle 13 con un team dell’Asl composto da un medico, due infermieri del Sisp, due del De Pagave, 4 operatori socio sanitari per la sanificazione, oltre a personale amministrativo dell’Asl per l’inserimento dei dati.

Al via il "Vaccine Day" novarese: consegnate le prime dosi in città

Al via il "Vaccine Day" novarese: le foto della consegna delle prime dosi del vaccino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: consegnate le prime dosi del vaccino a Novara, al via il "Vaccine Day"

NovaraToday è in caricamento