rotate-mobile
Attualità

Vaccini, seconda dose di Pfizer anticipata a 21 giorni: l'Asl di Novara riprogramma gli appuntamenti

Le convocazioni per ricevere la seconda dose del vaccino Pfizer, inizialmente programmate a 35 giorni dalla prima, saranno anticipate

Appuntamenti riprogrammati per i novaresi che devono ricevere la seconda dose del vaccino Pfizer.

Lo ha comunicato l'Asl di Novara in una nota stampa, in cui si precisa che l'azienda sanitaria locale, in ottemperanza alle indicazioni della Regione Piemonte di anticipare a 21 giorni le date di effettuazione della seconda dose di vaccino Pfizer, attualmente programmate a 35 giorni, si attiverà anticipando gli appuntamenti per la somministrazione di tale vaccino.

Le persone che hanno ricevuto un appuntamento per la seconda dose nel periodo dal 4 al 17 ottobre riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione via Sms con l'anticipazione dell'appuntamento a 21 giorni dalla data di esecuzione della prima dose. Alla ricezione del nuovo appuntamento, l’appuntamento precedente deve pertanto ritenersi cancellato e sostituito dal nuovo appuntamento.

In caso di impossibilità a presentarsi nella nuova data indicata, potrà essere richiesto un ulteriore spostamento, inviando un’email all'indirizzo vaccinazioni.covid@asl.novara.it. L’oggetto da indicare dovrà essere "Spostamento seconda dose" mentre nel testo del messaggio inviato sarà necessario specificare il periodo desiderato per riprenotare la vaccinazione; il nuovo appuntamento sarà comunicato sempre via Sms.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, seconda dose di Pfizer anticipata a 21 giorni: l'Asl di Novara riprogramma gli appuntamenti

NovaraToday è in caricamento