rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

Vaccini anti covid ai bambini, al via le somministrazioni: nel novarese pochi gli sms per l'appuntamento

Tanti genitori preoccupati per non aver ricevuto il messaggio con la data di convocazione per il vaccino. Intanto iniziano le prime somministrazioni nel novarese

Partono oggi, giovedì 16 dicembre, i vaccini anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Dal 10 dicembre infatti è possibile iscrivere i bambini sulla piattaforma regionale ilpiemontetivaccina.it: ad oggi sono state oltre 17mila le adesioni in Piemonte. Nel novarese però sono molti i genitori preoccupati perchè, dopo la prenotazione, non hanno ricevuto l'sms con la data dell'appuntamento. La convocazione dovrebbe arrivare dall'Asl, che sta organizzando i luoghi adatti alla somministrazione ai più piccoli, sempre garantendo la presenza di un pediatra. Il sistema entrerà a regime nell'arco di qualche giorno e saranno quindi inviati gli sms con la data dell'appuntamento. 

Intanto le prime somministrazioni pediatriche inizieranno oggi nel reparto pediatria dell'ospedale di Borgomanero e domani, venerdì 17 dicembre, all'Asl di viale Roma a Novara, in aree idonee ad accogliere i bambini. Nel frattempo sono iniziate anche le somministrazioni del vaccino anti covid ai bambini con fragilità nella pediatria all'ospedale Maggiore di Novara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti covid ai bambini, al via le somministrazioni: nel novarese pochi gli sms per l'appuntamento

NovaraToday è in caricamento