Attualità Cittadella / Piazza Donatello

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Iniziate le inoculazioni con Johnson & Johnson a persone di età compresa tra i 65 e i 69 anni

Il centro di piazza Donatello diventa un centro vaccinale.

Le vaccinazioni sono cominciate lunedì 3 maggio con 50 inoculi del vaccino Johnson & Johnson a persone di età compresa tra i 65 e i 69 anni. Già da diversi giorni l’Associazione Sermais è operativa nella struttura per supportare i cittadini che devono ricevere aiuto nelle procedure di iscrizione alla piattaforma e, in occasione delle vaccinazione, i volontari hanno anche fornito assistenza ai pazienti.

“Da tempo come associazioni lavoriamo anche sul rapporto tra medici e persone e in questo momento dove la cura e la tutela della salute sono un’esigenza così fondamentale siamo molto felici di poter dare il nostro contributo fornendo un supporto operativo alla campagna vaccinale facendo diventare il centro polifunzionale un centro vaccinazioni – sottolinea il presidente  di Territorio e Cultura Odv Alberto Cantone - Ringraziamo Giacomo Balduzzi e Davide Servetti per la volontà di perseguire il progetto e il dottor Gian Enrico Guida, membro del direttivo di Territorio e Cultura, che si è messo volontariamente a disposizione per supportare la campagna vaccinale in modo gratuito effettuando i vaccini in alcuni pomeriggi. I pazienti dei medici di medicina generale che aderiranno e opereranno in Piazza Donatello riceveranno istruzioni e convocazione per ricevere il vaccino in questa sede, secondo quanto previsto dalle liste ufficiali del piano vaccinale della Regione Piemonte”.

“Solo vaccinandosi potremo uscire quanto prima da questa difficile situazione che ormai stiamo vivendo da oltre un anno – dichiara il sindaco di Novara Alessandro Canelli – Per questo motivo, come Comune abbiamo messo a disposizione dei medici e dell’Asl una serie di strutture ove poter effettuare i vaccini per dare la possibilità ai Novaresi di raggiungere la postazione più vicina e farsi vaccinare direttamente dal proprio medico di base. Sono tanti, e tanti se ne stanno aggiungendo, i medici che si stanno prestando per dare una mano all’Asl. Piazzale Donatello è una delle linee vaccinali predisposte in città. Altre arriveranno per cercare di coprire tutto il territorio”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

NovaraToday è in caricamento