rotate-mobile
Attualità

Vaccini, in Piemonte arriva l’unità mobile per ricevere una dose in occasione dei grandi eventi

Ci saranno anche altri eventi

Un’ulteriore iniziativa per promuovere la campagna di sensibilizzazione ai vaccini. In Piemonte arriva l’unità mobile vaccinale dedicata ai grandi eventi. Si potrà infatti ricevere una prima dose di vaccino e tampone durante le manifestazioni più importanti e avere così il green pass. La prima a ospitare l’unità è “Cheese” a Bra, poi ci saranno Douja d’Or di Asti, Fiera del Tartufo bianco d’Alba, Salone del libro e Atp Finals di Torino, proseguendo con gli altri eventi principali del territorio piemontese.

I cittadini con domicilio sanitario sul territorio piemontese che desiderano partecipare agli eventi, ma non hanno il green pass perché non ancora vaccinati, potranno ricevere la prima dose grazie ad apposite unità mobili dedicate ai vaccini che faranno tappa in tutto il Piemonte in occasione dei grandi eventi in programma nelle prossime settimane.

A coloro che aderiranno verrà effettuato contestualmente un tampone rapido gratuito che consentirà di ottenere un green pass provvisorio per poter accedere alla manifestazione.

A Bra l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune, l’Asl CN2 e la Fondazione Ospedale Alba-Bra e Slow Food. Coloro che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale potranno ricevere la prima dose di vaccino dalle 9 alle 21 recandosi all’Unità mobile posizionata alla Stazione ferroviaria di Bra. Più di 20 le persone già vaccinate ieri pomeriggio, venerdì 17, grazie all’iniziativa, a poche ore dal suo avvio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, in Piemonte arriva l’unità mobile per ricevere una dose in occasione dei grandi eventi

NovaraToday è in caricamento