rotate-mobile
Coronavirus

Vaccini e quarte dosi, da oggi accesso diretto per gli over 80

Sono oltre 246 mila le quarte dosi somministrate ad oggi in Piemonte

A partire da oggi, martedì 8 giugno, in Piemonte i cittaddini over 80 potranno recarsi senza prenotazione negli hub vaccinali per ricevere la quarta dose del vaccino anti covid.

In provincia di Novara sono ancora tre i centri vaccinali attivi in cui è possibile recarsi ad accesso diretto: l'hub al Salone Borsa a Novara, dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 17,30; il centro prelievi ad Arona, dal lunedì al venerdì, dalle  15 alle 17,30; l'hub presso la parrocchia S. Croce a Borgomanero, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11,30. Nel Vco, invece, è possibile recarsi senza prenotazione all'hub vaccinale di Premosello Chiovenda, dal lunedì alla domenica, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 15,30.

Intanto, fanno sapere dalla Regione, sono oltre 246mila le quarte dosi somministrate ad oggi in Piemonte, e 360mila gli sms di convocazione già inviati dalle Asl a tutti coloro che hanno maturato i tempi per ricevere il secondo booster tra le categorie autorizzate a livello nazionale. In particolare, oltre 270mila sms sono stati inviati agli over 80 e più di 94mila ai fragili over 60 con specifiche patologie, ovvero circa il 99% della platea piemontese trasportabile a cui può già essere somministrato il secondo booster in un centro vaccinale. Proseguono inoltre le somministrazioni per i circa 20mila piemontesi non trasportabili.

Infine, in farmacia dal 26 aprile sono state somministrate oltre 6mila quarte dosi agli over 80. Le prenotazioni sono 1.600.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini e quarte dosi, da oggi accesso diretto per gli over 80

NovaraToday è in caricamento