Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Vaccini, dal 18 ottobre al via la terza dose per gli over 60 anche nel novarese

Fino al 31 ottobre, per i novaresi che rientrano nelle categorie interessate dalla terza dose, sarà possibile recarsi nei quattro hub vaccinali della provincia senza prenotazione

Lunedì 18 ottobre parte anche nel novarese la nuova fase della campagna vaccinale anticovid con la somministrazione della terza dose agli over 60 e ai soggetti con elevata fragilità.

Per agevolare i novaresi che rientrano nelle categorie della popolazione interessate dalla terza dose, fino al 31 ottobre sarà presentarsi in accesso diretto (senza prenotazione) negli hub vaccinali del territorio:

  • Novara - Salone Borsa, piazza Martiri della Libertà, da lunedì a domenica dalle 14 alle 18;
  • Trecate - Poliambulatorio Asl No, via Rugiada 20, da lunedì a domenica dalle 14 alle 16;
  • Borgomanero - Centro parrocchiale S. Croce, via Nassirya 2, da lunedì a domenica dalle 14 alle 17;
  • Arona - Palagreen, via Monte Zeda 4,  da lunedì a domenica dalle 14 alle 17.

Tra la seconda e la terza dose, ricordano dall'Asl in una nota stampa, devono essere passati almeno 6 mesi. Inoltre, dal mese di novembre verrà ampliata la fascia della popolazione interessata e perciò sarà possibile prenotare l’appuntamento sul portale www.ilpiemontetivaccina.it. Infine, per gli over 80 che hanno ricevuto il messaggio di convocazione per la terza dose, in caso di necessità, è possibile modificare la data dell’appuntamento accedendo alla propria sezione sulla piattaforma regionale (www.ilpiemontetivaccina.it).
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, dal 18 ottobre al via la terza dose per gli over 60 anche nel novarese

NovaraToday è in caricamento