rotate-mobile
Attualità Trecate / Via Pier Lombardo

Trecate, rivoluzione della viabilità in via Pier Lombardo

Dal 28 febbraio, invertito il senso di marcia nel solo tratto compreso tra via Rosmini e via Clerici

Cambia la viabilità in via Pier Lombardo a Trecate. A partire da ieri, giovedì 28 febbraio, è stato infatti invertito il senso di marcia nel tratto compreso tra via Rosmini e via Clerici. In questo modo, via Pier Lombardo è ora accessibile da via Rosmini, dalla quale si potrà svoltare in entrambe le direzioni per entrare nei due tratti della via.

"L'intervento è stato proposto dal consigliere Michela Cigolini - ha spiegato l'assessore alla Viabilità Alessandro Pasca - Per prima ha evidenziato la necessità di mettere in sicurezza l'incrocio".

"L'inversione di questo tratto di strada - ha chiarito Cigolini - permette di eliminare un incrocio pericoloso nel quale si sono verificati incidenti dovuti al mancato rispetto della segnaletica di Stop da parte di alcuni veicoli provenienti da via Pier Lombardo".

"Dopo un'attenta valutazione tra le varie alternative possibili - ha concluso l'assessore Pasca - abbiamo ritenuto che l'intervento più idoneo e allo stesso tempo meno impattante sulla viabilità del quartiere fosse questa modifica su un solo tratto di via Pier Lombardo, in grado di eliminare la fonte di pericolo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, rivoluzione della viabilità in via Pier Lombardo

NovaraToday è in caricamento