rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023

VIDEO | Traffico in tilt a Novara: accelerano i lavori per riaprire la tangenziale

Gli automobilisti novaresi sono disperati: la città è completamente bloccata negli orari di punta. Chi deve entrare o uscire dalla città, soprattutto verso l’ovest Ticino e verso la zona nord della provincia, si ritrova in una perenne coda

La frana di una spalletta del cavalcavia XXV Aprile ha dato il colpo di grazia alla situazione, già messa a dura prova dal restringimento del ponte sul Terdoppio in corso Trieste e dai lavori in tangenziale tra le uscite di corso Milano e corso XXIII Marzo. C’è però una buona notizia: Anas sta accelerando i tempi per il ripristino di entrambe le carreggiate dalla tangenziale.

I lavori, che fino al 30 settembre hanno interessato la carreggiata in direzione Vercelli e che, da inizio ottobre, proseguono in direzione Laghi, sarebbero dovuti terminare il 29 ottobre. Anas però, vista la situazione che si è venuta a creare a seguito della frana del cavalcavia XXV Aprile, sta cercando di accelerare il più possibile, in modo da riaprire in anticipo. Salvo condizioni meteo avverse si prevede che i lavori termineranno intorno al 21 ottobre, in modo che dalla settimana successiva la tangenziale sia percorribile su entrambe le carreggiate e si evitino i chilometri di coda che si formano ogni giorno. Questo dovrebbe, almeno in parte, snellire il traffico che sta attanagliando la città. 

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Traffico in tilt a Novara: accelerano i lavori per riaprire la tangenziale

NovaraToday è in caricamento