rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Novara, l'11 marzo visite dermatologiche gratuite all'ospedale Maggiore

Le visite dovranno essere prenotate al numero verde 800.086875. L'iniziativa fa parte della campagna nazionale sulla dermatite atopica

Sabato 11 marzo a Novara sarà possibile effettuare visite dermatologiche gratuite. Anche quest'anno, infatti, l'ospedale Maggiore aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica, "Dalla parte della tua pelle", promossa dalla Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse (SIDeMaST).

Nell'ambito della campagna sono previsti consulti gratuiti su prenotazione nei centri ospedalieri aderenti in tutta Italia in cui gli specialisti dermatologi saranno a disposizione per aiutare le persone che soffrono di questa patologia ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle loro singole esigenze.

La struttura complessa a direzione universitaria di Dermatologia e venereologia dell'ospedale di Novara, diretta dalla professoressa Paola Savoia, è il punto di riferimento per le patologie dermatologiche non solo per il territorio novarese ma anche per tutto il Piemonte orientale, ed è da tempo all'avanguardia nella diagnosi e nella cura di malattie cutanee infiammatorie croniche, quali la dermatite atopica.

Sabato 11 marzo, quindi, gli specialisti dermatologi dell'ospedale Maggiore offriranno visite gratuite alle persone affette da questa patologia. Per poter usufruire di questa offerta non occorre presentare l'impegnativa del proprio medico curante, ma le visite dovranno essere obbligatoriamente prenotate al numero verde 800.086875, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, l'11 marzo visite dermatologiche gratuite all'ospedale Maggiore

NovaraToday è in caricamento