rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità

Prevenzione del tumore alla prostata: a Novara il 19 marzo visite gratuite

Sono 16 i posti disponibili all'ospedale Maggiore. Come prenotare

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa del papà, ha organizzato un week end di sensibilizzazione della popolazione sul tumore alla prostata che prevede servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi all’interno degli ospedali con i "bollini rosa".

Anche l'ospedale Maggiore di Novara aderisce all’iniziativa. sabato 19 marzo, dalle ore 8.30 alle 12.30, presso il Day Hospital del reparto Urologia (padiglione B, quarto piano), diretto dal professor Alessandro Volpe, i medici della struttura offriranno visite e consulenze.

Le prestazioni, erogate a titolo gratuito, saranno eseguite fino ad esaurimento dei 16 posti disponibili. Non occorre presentare l’impegnativa del proprio medico curante ma le visite dovranno essere obbligatoriamente prenotate al numero 0321.3732561, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 12. I pazienti dovranno segnalare che intendono partecipare all’iniziativa "Open Weekend Onda".

Tutti i servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei diversi servizi gratuiti offerti in occasione dell’(H)-Open Weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione del tumore alla prostata: a Novara il 19 marzo visite gratuite

NovaraToday è in caricamento