rotate-mobile
Attualità

Asl Novara, una mattinata di visite e controlli pediatrici per i bambini ucraini

Visite, controlli, prescrizioni e vaccinazioni per i bambini rifugiati a Novara

Sabato 26 marzo l’Asl di Novara, in collaborazione con il dott. Davide Bracaloni, con i medici specializzandi dell'ospefale Maggiore e con il mediatore culturale del Comune di Novara, ha organizzato una mattinata riservata all'ambulatorio pediatrico dedicato ai minori provenienti dall'Ucraina.

Presso l’ambulatorio sarà possibile:

  • fruire di assistenza medica pediatrica (visita, prescrizione accertamenti strumentali e/o visite specialistiche, prescrizione terapia);
  • effettuare i cicli vaccinali previsti per l’età pediatrica; 
  • acquisire il codice STP (per usufruire delle prestazioni sanitarie)

L’ambulatorio è collocato nella struttura di viale Roma, 7 a Novara, Palazzina A, ingresso A1, primo piano stanza n. 6. Nel caso fosse necessario effettuare un tampone antigenico per poter effettuare le vaccinazioni previste in età pediatrica oppure per l’individuazione di casi di positività al Covid, sarà possibile recarsi dalle 11.00 all’Hot-Spot, Palazzina A, ingresso A3, seminterrato.

"E’ fondamentale il sostegno, in questo momento particolarmente delicato e complesso, di tutte le figure professionali sanitarie - dice il direttore generale Angelo Penna -. L'iniziativa potrà essere ripetuta nei sabati successivi per dare una risposta concreta ai giovani che portano con sé le cicatrici profonde della guerra". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Novara, una mattinata di visite e controlli pediatrici per i bambini ucraini

NovaraToday è in caricamento