rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Novara, il 20 maggio visite gratis per il controllo dei nei all'ospedale Maggiore

L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione e prevenzione del melanoma cutaneo "Save your Skin". Le informazioni utili

Viste gratis per il controllo dei nei a Novara. Anche l'ospedale Maggiore di Novara aderisce alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione del melanoma rivolta ai cittadini, "Save your Skin 2023", promossa dalla Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse.

Lo scopo della campagna è quello di sensibilizzare la popolazione verso i rischi di una non corretta esposizione solare e sull'importanza del controllo dei nei come azione di prevenzione del melanoma e degli altri tumori della pelle.

Sabato 20 maggio, quindi, dalle ore 8.30 alle 13, presso la struttura complessa a direzione universitaria "Dermatologia e venereologia" dell'ospedale di Novara, diretta dalla prof.ssa Paola Savoia, gli specialisti offriranno visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei.

Per prenotare la visita dermatologica è attivo il numero verde 800.99.11.26, dalle ore 8.30 alle ore 19.30, compresi i giorni festivi. Il numero è già operativo. Sul sito www.videoconsulenze.paginemediche.it fino al 15 agosto sarà inoltre possibile prenotare un teleconsulto gratuito di 15 minuti con un dermatologo. Entrambi i servizi prevedono prenotazione e disponibilità limitata di posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, il 20 maggio visite gratis per il controllo dei nei all'ospedale Maggiore

NovaraToday è in caricamento