rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

Novara Soccorso cerca nuovi volontari

La Pubblica Assistenza Anpas Novara Soccorso, venerdì 29 ottobre, presenterà il nuovo corso per diventare volontari soccorritori e operare sulle ambulanze per i servizi di emergenza-urgenza 118. L’incontro si terrà alle ore 21 presso la sede di via Rizzottaglia 19 a Novara.

Il corso, al quale è ancora possibile iscriversi, è completamente gratuito ed è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale. Le lezioni inizieranno la sera del 2 novembre, presso la sede dell’associazione. Il corso tratterà gli argomenti del soccorso in maniera semplice e comprensibile. Al percorso formativo teorico e pratico di 54 ore seguirà il tirocinio pratico protetto di altre 100 ore in affiancamento a personale esperto. Si otterrà così la qualifica di volontario soccorritore per svolgere sia i trasporti di tipo ordinario sia in emergenza sanitaria. Inoltre, all’interno dello stesso corso è prevista la formazione e l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Pubblica Assistenza Novara Soccorso chiamando il numero 0321 456600 oppure tramite email: info.novarasoccorso@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Soccorso cerca nuovi volontari

NovaraToday è in caricamento